Packaging art: l’arte del quotidiano

La Forni Industriali Bendotti è lieta comunicare l’allestimento della mostra “Packaging art: l’arte del quotidiano”, di Giordano Redaelli.
Le opere saranno esposte al pubblico dal 19 al 27 marzo 2011 presso l’antica chiesa di Santa Chiara, in via S. Maria n. 43 a Lovere (BG).

Scopo di questo evento culturale è quello di far conoscere al pubblico un’arte nuova, semplice e originale e per questo in grado di conquistare l’entusiasmo di tutti e soprattutto dei giovani. 
Contemporaneamente con i proventi raccolti dall’evento, si vuole inoltre sostenere il restauro dell’antica chiesa di Santa Chiara e delle opere in essa contenute.

Cos’è la Packaging art?
Packaging art è un nuovo modo di comunicare, attraverso l’arte, la nostra società, facendoci rivivere nei simboli del consumismo emozioni passate e quotidiane, in quanto testimonianze e segni della nostra esistenza.

Dal collage di carte di caramelle, cioccolatini e confezioni di the prendono forma precise figure di oggetti, persone e animali, quasi volessero, tramite i nostri ricordi, volerci parlare della loro storia che, poi, è anche una parte della nostra.

 

Author: bendotti

siderHUB